Pubblicato il Bando per il Servizio Civile Universale 2021

Pubblicata il 04/01/2022

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 14 Dicembre 2021, ha pubblicato il Bando Ordinario 2021 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.
Per il Comune di Osini è previsto l'impiego di 7 giovani di età compresa tra i 18 anni e i 28 anni e 364 giorni.
I Progetti attivati sono tre (in allegato le schede di sintesi):

• Settore educazione > nuove generazioni in sardegna n.2 volontari
  • Settore cultura > promuovere la cultura, la lettura e la storia locale in Sardegna n.2 volontari
  • Settore patrimonio > i polmoni delle città: percorsi di tutela ambientale e riqualificazione urbana n.3 volontari

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità on line entro e non oltre le ore 14.00 del 26 Gennaio 2022.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, e per i quali è previsto un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno, è riconosciuto:

• un assegno mensile pari a Euro 444,30;
  • l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Vai al bando

Vai ai progetti approvati nel territorio della Regione Sardegna

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile dei Comuni

Allegato 2021_NUOVE_GENERAZIONI_SARDEGNA.pdf 373.69 KB