VACCINAZIONI ANTICOVID-19 AGLI ULTRAOTTANTATENNI. MANIFESTAZIONE ADESIONE E MODALITA’ OPERATIVE.

Pubblicata il 27/02/2021

Si informa la Cittadinanza che la Conferenza Socio Sanitaria dei Sindaci, nella seduta di venerdì 26 Febbraio 2021, ha stabilito la distribuzione, in proporzione al numero degli abitanti, fra i 23 Comuni dell’ex Provincia dell’Ogliastra di 1000 vaccini anti Covid 19 destinati agli ultraottantenni, con somministrazione del vaccino ”Pfizer-BioNTech COVID-19”.

Essendo la somministrazione dei vaccini nei confronti degli ultraottantenni programmata per l’inizio della prossima settimana si invitano gli interessati, anche attraverso i propri familiari, a manifestare la propria adesione alla vaccinazione, precisando che l’assenso è libera, volontaria e non vincolante.
A tal fine sarà necessario compilare l’unito modello e consegnarlo al Comune di Osini, Ufficio Protocollo, improrogabilmente,  lunedì 1° Marzo 2021, a partire dalle ore 8:00 ed entro e non oltre le ore 11:30.

Considerato che al Comune di Osini saranno, inizialmente, assegnati circa 13 (tredici) vaccini, all’esito della ricezione delle domande verrà data priorità e precedenza ai cittadini più anziani adottando, visto il numero limitato di vaccini a disposizione, il criterio anagrafico. Sulla base delle indicazioni ricevute dalla ASSL e delle domande pervenute verrà, quindi, predisposto un elenco di 13 cittadini ultraottantenni, con un incremento del 25% a titolo di riserva.
Con successive comunicazioni saranno fornite ai destinatari le informazioni dettagliate per lo svolgimento delle operazioni di vaccinazione che verranno eseguite, per i cittadini del Comune di Osini, presso la palestra comunale di Jerzu, specificando che, per le persone non autosufficienti, gli operatori sanitari incaricati effettueranno le vaccinazioni a domicilio.
Deve essere ricordato che il vaccino è, attualmente, l’unico strumento farmacologico a disposizione per difendersi dal virus e per contrastarne la diffusione.

Per maggiori informazioni consultare le direttive del Ministero della Salute al seguente link https://info.vaccinicovid.gov.it/

Allegato adesione vaccinazione.docx 42.95 KB