TOSAP - Occupazione di suolo pubblico -


La tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche è il corrispettivo per le occupazioni, di qualsiasi natura, effettuate a qualsiasi titolo, anche temporaneamente, nelle strade, nei corsi, nelle piazze e comunque sui beni appartenenti al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune e nelle strade private sulle quali risulti una servitù di pubblico passaggio.

Per occupare il suolo pubblico è necessario richiedere un'autorizzazione o concessione al Comune.

Le occupazioni di aree pubbliche sulle quali si paga la TOSAP possono essere di tipo:

- PERMANENTE: quando l'occupazione è di carattere stabile con durata uguale o superiore all'anno. (chioschi, cantieri edili, fioriere e tavolini e sedie di bar e ristoranti).

- TEMPORANEA: quando la durata dell'occupazione è inferiore all'anno (traslochi, cantieri edili,banchetti, postazioni al mercato, ecc).
 
La tassa è determinata in base alla superficie, espressa in metri quadrati o lineari ed è rapportata alla maggiore o minore importanza dell’area sulla quale insiste l’occupazione. Le aree sono classificate in tre categorie.

Il pagamento della tassa deve essere effettuato con conto corrente postale n. 011992088 intestato alla Tesoreria del Comune di Osini,  attraverso appositi bollettini pagabili presso gli Uffici Postali.

Documenti scaricabili:

Regolamento TOSAP

TARIFFE TOSAP

torna all'inizio del contenuto