Autorizzazione all’introduzione nelle aree di proprietà privata da eseguirsi ai sensi dell’art. 15 del D.P.R. n. 327/2001 per l’esecuzione di rilievi topografici, indagini geognostiche e geofisiche

Pubblicata il 07/02/2024

Il Comune di Osini, in qualità di soggetto attuatore, all’esecuzione delle attività di progettazione e realizzazione dei lavori denominati “Tutela e Valorizzazione della Grotta Cuccu”, CUP: H65F21001330002, dell’importo complessivo di € 220.000,00, a seguito di sottoscrizione della Convenzione n. 128 in data 29.12.2021, tra il Comune di Osini e la Regione Autonoma della Sardegna.
 
                                                                                                                           RENDE NOTO CHE
 
  • Per le attività finalizzate alla redazione degli elaborati progettuali, è necessaria l’esecuzione di specifiche indagini geologiche-ambientali e che parte delle indagini devono essere eseguite su terreni privati.
  • Ai sensi dell’art. 15 del DPR 327/2001, al fine di ottenere l’autorizzazione all’introduzione in aree private da parte di operatori e tecnici incaricati, chiunque chieda il rilascio della autorizzazione deve darne notizia, al proprietario del bene, nonché al suo possessore, se risulti conosciuto, mediante atto notificato con le forme degli atti processuali civili o lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
  • Eventuali osservazioni, devono essere formulate dal proprietario o dal possessore entro sette giorni dalla notifica, verranno analizzate dall’autorità interessata, che autorizzerà l’esecuzione delle indagini solo se trascorsi ulteriori dieci giorni dalla data in cui è stata comunicata la richiesta di introdursi nella altrui proprietà.
  • L'autorizzazione indica i nomi delle persone che possono introdursi nell'altrui proprietà e verrà notificata mediante pubblico avviso almeno sette giorni prima dell'inizio delle operazioni.
  • Il proprietario e il possessore del bene possono assistere alle operazioni, anche mediante persone di loro fiducia.
 
L’area interessata è di seguito indicata:
Comune di Osini località Taccu identificata al N.C.T. al Foglio n. 6 Particella n. 103 
  • I proprietari o possessori del terreno identificati nel piano particellare, o chiunque avesse titolo o interesse può formulare eventuali osservazioni allo scrivente Ufficio Tecnico Comune di Osini, tramite raccomandata all’indirizzo Piazza Europa n. 1 – 08040 Osini (NU), o tramite PEC: protocollo@pec.comune.osini.nu.it entro il termine di 7 (sette) giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio del Comune di Osini. 
  • Qualora nei tempi suddetti non vengano espresse osservazioni si comunica che, come previsto dal succitato art. 15, la presente comunicazione costituisce accoglimento della richiesta e si accederà al fondo trascorsi ulteriori n. 10 (dieci) giorni dalla notifica della presente comunicazione.
Considerato che il numero dei destinatari è superiore a 15 ed in parte irreperibili, la comunicazione è effettuata mediante Avviso pubblico, da pubblicare all'albo pretorio dei Comuni nel cui territorio ricadono le aree oggetto di indagine.
 Ai sensi dell'art. 8 della Legge 08/08/1991 n. 241 e s.m.i. si precisa che il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Daniela Mattana, eventuali comunicazioni potranno essere inviate ai seguenti riferimenti:
Ing. Daniela Mattana
Comune di Osini
Piazza Europa n. 1 – 08040 Osini (NU)
Tel. 078279031
e-mail: d.mattana@comune.osini.nu.it
PEC: protocollo@pec.comune.osini.nu.it
                                                                                                                                                Il Responsabile del Procedimento
                                                                                                                                                          Ing. Daniela Mattana
 

Categorie Avvisi
torna all'inizio del contenuto